Modalità di Adesione al Club e al Forum di OR Jaguars
Si può aderire a OR Jaguars secondo le seguenti modalità
- Socio del Club Automobilistico
- Membro del Forum
L’adesione può riguardare una o entrambe le opzioni.
L’adesione al Forum è aperta senza distinzione a tutti gli appassionati al mondo delle Jaguar classiche e
vi si può accedere da questa stessa pagina.
L’adesione al Club Automobilistico di OR Jaguars è invece soggetta al requisito imprescindibile di essere in possesso di una Jaguar classica, fabbricata prima dei modelli prodotti dalla nuova ownership (TATA).

Mi sa che la mia X-Type sta iniziando a mostrare i segni dell’età… il rivestimento del cielo ha iniziato a staccarsi e pendere verso il basso.
Se il materiale è lo stesso che usavano sulle vecchie XJ – come la mia del ’90 – il problema è sempre quello: la schiuma che si trova tra la stoffa e la pannellatura in fibra si degrada col tempo, perde consistenza e il tessuto si stacca. Vedo molti risolvere applicando dei rivetti, ma a me tale "soluzione" disgusta, considerato che comprometterebbe non poco il valore collezionistico ed estetico della vettura.
L’unica soluzione vera è rifare tutto da zero, togliendo il rivestimento e incollando un nuovo strato di stoffa con schiuma nuova.
Quasi tutti i tappezzieri auto ormai conoscono questo intervento, è comune su tante vetture moderne.
Mi è stato fatto un preventivo di 700 Euro da un Tappezziere di Varese.
Ciao Gillyfair,
ho lo stesso identico problema sulla mia XJ… il cielo è ormai completamente sceso nella parte posteriore dell'abitacolo.
Posso chiederti quanto tempo ha preventivato per portare a termine il lavoro?
Questo è esattamente quanto successo con la mia X-Type 2.5. Il cielo inizia a staccarsi un po' alla volta, poi di colpo, viene giù mezza tappezzeria.
Il problema sono le soste al sole. Io l'X-Type la uso ogni giorno e il parcheggio dove lavoro è al sole, anche se la macchina di notte sta in garage.
Non c'è niente da fare, Sole=Cielo che si stacca. Non so se l'intervento del tappezziere risolverà questo problema perché l'ho fatto appena 2 anni fa. Prezzo 900 Euro, la riconsegna del veicolo è avvenuta dopo una settimana circa.