Modalità di Adesione al Club e al Forum di OR Jaguars

Si può aderire a OR Jaguars secondo le seguenti modalità

• Socio del Club Automobilistico
  • Membro del Forum

L’adesione può riguardare una o entrambe le opzioni.

L’adesione al Forum è aperta senza distinzione a tutti gli appassionati al mondo delle Jaguar classiche e

vi si può accedere da questa stessa pagina.

L’adesione al Club Automobilistico di OR Jaguars è invece soggetta al requisito imprescindibile di essere in possesso di una Jaguar classica, fabbricata prima dei modelli prodotti dalla nuova ownership (TATA).

Cielo che si stacca

Notifications
Clear all

Cielo che si stacca

3 Posts
3 Users
0 Reactions
60 Views
Topic starter
(@gillyfair)
New Member

Mi sa che la mia X-Type sta iniziando a mostrare i segni dell’età… il rivestimento del cielo ha iniziato a staccarsi e pendere verso il basso.
Se il materiale è lo stesso che usavano sulle vecchie XJ – come la mia del ’90 – il problema è sempre quello: la schiuma che si trova tra la stoffa e la pannellatura in fibra si degrada col tempo, perde consistenza e il tessuto si stacca. Vedo molti risolvere applicando dei rivetti, ma a me tale "soluzione" disgusta, considerato che comprometterebbe non poco il valore collezionistico ed estetico della vettura.
L’unica soluzione vera è rifare tutto da zero, togliendo il rivestimento e incollando un nuovo strato di stoffa con schiuma nuova.
Quasi tutti i tappezzieri auto ormai conoscono questo intervento, è comune su tante vetture moderne.
Mi è stato fatto un preventivo di 700 Euro da un Tappezziere di Varese.

2 Replies
(@xj-classic)
New Member

Ciao Gillyfair,
ho lo stesso identico problema sulla mia XJ… il cielo è ormai completamente sceso nella parte posteriore dell'abitacolo.
Posso chiederti quanto tempo ha preventivato per portare a termine il lavoro?

Reply
(@e-type-obsession)
New Member

Questo è esattamente quanto successo con la mia X-Type 2.5. Il cielo inizia a staccarsi un po' alla volta, poi di colpo, viene giù mezza tappezzeria.

Il problema sono le soste al sole. Io l'X-Type la uso ogni giorno e il parcheggio dove lavoro è al sole, anche se la macchina di notte sta in garage.

Non c'è niente da fare, Sole=Cielo che si stacca. Non so se l'intervento del tappezziere risolverà questo problema perché l'ho fatto appena 2 anni fa. Prezzo 900 Euro, la riconsegna del veicolo è avvenuta dopo una settimana circa.

Reply
Share: