Modalità di Adesione al Club e al Forum di OR Jaguars
Si può aderire a OR Jaguars secondo le seguenti modalità
- Socio del Club Automobilistico
- Membro del Forum
L’adesione può riguardare una o entrambe le opzioni.
L’adesione al Forum è aperta senza distinzione a tutti gli appassionati al mondo delle Jaguar classiche e
vi si può accedere da questa stessa pagina.
L’adesione al Club Automobilistico di OR Jaguars è invece soggetta al requisito imprescindibile di essere in possesso di una Jaguar classica, fabbricata prima dei modelli prodotti dalla nuova ownership (TATA).

Ciao a tutti,
sto valutando l’acquisto di una Jaguar XJ8 L di fine anni 2000, con circa 199.550 KM
Mi piacerebbe capire quale potrebbe essere la reale aspettativa di vita di questo modello, se curata con tutto lo zelo dovuto.
Sono piuttosto esperto di meccanica e, una volta fuori garanzia, mi occupo personalmente della manutenzione delle mie auto, seguendo sempre il programma ufficiale e utilizzando ricambi di qualità. Finora ho sempre avuto buoni risultati.
Questa XJ in particolare ha una trasmissione nuova installata dal concessionario negli ultimi due anni, tendicatena già revisionati e manutenzione regolare Jaguar fin dalla consegna.
L’idea sarebbe di usarla come vettura da percorrenza autostradale quotidiana:
-
un tragitto di andata a velocità costante (circa 130 km/h)
-
e uno di ritorno più variabile (60–100 km/h, con qualche tratto di traffico).
Secondo voi, con una manutenzione rigorosa, si può realisticamente arrivare ai 400.000 km senza grossi interventi, oppure sto esagerando con l’ottimismo?
Ogni opinione o esperienza diretta è benvenuta!
Grazie 🙏
Credo che se parliamo di macchine con un buon motore, fabbricate dopo gli anni '80, siano BMW, Audi, Jaguar o Porsche, tra le diverse, si può dire che a 200.000 Km ci si trova a metà vita del motore. Mi trovi concorde con le tue aspettative. Io stesso ho ancora un BMW 330 del 2000 che ha 329.000 Km e va una meraviglia, avrò speso credo 3 o 4000 Euro di riparazioni in 25 anni e la vedo ancora ben longeva e gradevolissima da guidare, tanto che ancora la teniamo come daily car.